Autodesk Simulation Mechanical 2015 R1
8 agosto 2014
Note di rilascio - File Readme
Autodesk, Inc.
Nell'ambito del continuo impegno a fornire prodotti di alta qualità, Autodesk ha rilasciato Autodesk Simulation Mechanical 2015 R1. Questo file include indicazioni sui problemi noti non risolti di Autodesk Simulation Mechanical 2015 R1, nonché informazioni utili per l'utilizzo del software.
Torna all'inizio
Prima di iniziare
-
Installare tutti gli aggiornamenti di Windows non ancora installati, quindi riavviare il computer:
- Con Windows 7 e Windows 8, utilizzare il programma di utilità Windows Update ubicato nel Pannello di controllo o in Programmi del menu Start.
-
Prima di eseguire qualsiasi operazione di installazione, manutenzione o disinstallazione di Autodesk Simulation Mechanical 2015 R1, chiudere tutte le applicazioni Autodesk.
Come installare Autodesk Simulation Mechanical 2015 R1:
Disinstallare Autodesk Simulation Mechanical 2015 Beta o Autodesk Simulation Mechanical 2015, se installato in precedenza.
- Inserire il DVD del prodotto o individuare il file del programma di installazione scaricato dal sito Web di Autodesk (in genere *.exe, *.msi o *.msp).
- Per avviare il processo di installazione, fare doppio clic sul file Setup.exe sul DVD o, in alternativa, sul file scaricato.
- Nella pagina Configurazione dell'installazione, impostare le preferenze.
- Una volta completata la configurazione, procedere con l'installazione.
- Al termine dell'installazione, fare clic su Fine.
- Se necessario, al termine dell'installazione riavviare il sistema.
Come attivare Autodesk Simulation Mechanical 2015 R1:
- Avviare Autodesk Simulation Mechanical e selezionare il pulsante Attiva.
- Eseguire il login utilizzando l'account ID utente di Autodesk. Se non si dispone di un account, è possibile crearne uno.
Nota Il login non è lo stesso utilizzato per l'accesso al sito Autodesk Feedback Community.
Durante la creazione di un'immagine di distribuzione di Autodesk Simulation Mechanical 2015 R1:
- Includere solo i caratteri latini nel percorso dell'immagine dell'installazione client.
- Immettere il numero di serie di Autodesk Simulation Mechanical 2015 R1 durante la creazione di una distribuzione.
Per verificare se l'installazione è stata eseguita correttamente, avviare Autodesk Simulation Mechanical 2015 R1. Nella finestra in alto a destra, selezionare Informazioni su dal menu ?. Se nella finestra Informazioni su viene visualizzato Build 2015.00.00.nnnn, l'installazione è stata eseguita correttamente. Anziché nnnn, verrà visualizzato il numero effettivo della build del software.
Torna all'inizio
Analisi
- L'utente potrebbe non essere in grado di eseguire una simulazione o verificare un modello dopo aver utilizzato il comando Salva con nome.
- L'esecuzione di una simulazione non riesce quando il modello si trova in una cartella di rete. Copiare il modello sul disco rigido locale in uso ed eseguirlo da tale posizione.
- Quando si attiva l'opzione Richiama generatore linee di flusso in un'analisi Intensità campo elettrico e tensione, l'analisi non riesce. È possibile rivedere i risultati relativi alla tensione dopo aver verificato il modello, ma i risultati del campo elettrico risultano assenti.
- Non è possibile applicare i carichi termici a un'analisi della sollecitazione statica lineare quando si utilizza il comando "Carica da file". I risultati non mostrano le sollecitazioni a causa degli effetti termici. Per ovviare a questo problema, applicare le temperature utilizzando la scheda Termico della finestra di dialogo Parametri di analisi.
- Durante l'esecuzione di Affinamento mesh locale su un modello con un vincolo perno si verifica un errore. Non viene generato alcun tracciato di convergenza. È comunque possibile accedere ai risultati eseguendo un'operazione Controlla modello.
- Non è possibile analizzare le analisi del trasferimento termico transitorio che contengono elementi asta.
- L'applicazione dei risultati di una corrente elettrostatica a un'analisi del trasferimento termico (per determinare l'effetto del riscaldamento Joule) non funziona. I risultati non mostrano alcun effetto termico esercitato dalla corrente elettrica.
- Le forze elettrostatiche applicate a un'analisi della sollecitazione non hanno alcun effetto sui risultati. I carichi non vengono applicati.
- Le analisi di riavvio modale [Spettro di risposta, Vibrazione casuale, Risposta in frequenza, Sollecitazione transitoria (sovrapposizione modale) e DDAM] non vengono eseguite quando l'analisi Modale, che costituisce un prerequisito, è stata eseguita utilizzando il risolutore Nastran. Per ovviare a questo problema, eseguire l'analisi Frequenza naturale (modale) con il risolutore SimMech. Accertarsi che i parametri dell'analisi per ogni riavvio dell'analisi facciano riferimento allo scenario di progettazione con i risultati modali di SimMech.
Torna all'inizio
Torna all'inizio
Torna all'inizio
Torna all'inizio
Creazione di mesh
- Quando si esegue Affinamento mesh locale in un modello basato su CAD con una mesh del piano medio, i carichi di superficie applicati allo scenario di progettazione iniziale potrebbero andare persi per gli scenari di progettazione successivi.
Torna all'inizio
Processori Nastran
- I seguenti input ed elementi non sono supportati durante la risoluzione con il processore Nastran:
- Elementi 2D, elementi rigidi
- Vincoli privi di attrito della superficie, vincoli di simmetria ciclica
- Contatto superficie, Separazione/Senza scorrimento, Scorrimento/Senza separazione, Accoppiamento bloccato forzato a caldo/Scorrimento, Accoppiamento bloccato forzato a caldo/No scorrimento oppure quando è attiva un'opzione Attiva contatto accoppiato/saldato intelligente
- Supporti molla 1D, supporti molla 3D
- Carichi Pressione idrostatica della superficie.
- Irraggiamento corpo-corpo
- I risultati di Tasso di calore attraverso la faccia non sono disponibili per le analisi eseguite con il processore Nastran oppure quando i risultati *.op2 di Nastran vengono uniti nel modello di Simulation Mechanical.
Torna all'inizio
Ambiente del rapporto
- Durante la digitazione, viene sempre visualizzata la linea rossa del Controllo ortografico sotto a una parola fino a quando non si preme la barra spaziatrice o non si immette un segno di punteggiatura.
- È necessario fare clic con il pulsante sinistro del mouse su una parola errata e quindi fare clic con il pulsante destro per visualizzare i suggerimenti ortografici.
- Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su una parola errata e si sceglie di accedere alla finestra di dialogo Controllo ortografico dal menu contestuale, la parola selezionata potrebbe cambiare. In questo caso, i suggerimenti e le azioni del controllo ortografico non sono applicabili alla parola inizialmente selezionata.
- Il controllo ortografico non funziona nel campo delle didascalie quando si aggiungono immagini o video.
- Non è possibile modificare la parola rossa nel campo "Non nel dizionario" della finestra di dialogo Ortografia.
- Attualmente, non è possibile disattivare il controllo ortografico. Poiché è disponibile soltanto un dizionario inglese, la maggior parte delle parole verrà indicata come errata agli utenti di lingue diverse dall'inglese.
- È possibile accedere alla finestra di dialogo Controllo ortografico esclusivamente dall'opzione del menu contestuale di una parola errata. Per modificare le opzioni di controllo ortografico globali, è necessario che nel rapporto sia presente una parola errata.
Torna all'inizio
Ambiente Risultati
- L'opzione "Includi etichette di dati" non è presente nel menu contestuale dei tracciati di convergenza di Affinamento mesh locale.
- Nell'ambiente Risultati, non è possibile passare a uno scenario di progettazione diverso durante l'esecuzione di un'analisi MES. Per ovviare a questo problema, disattivare l'opzione "Contorni dei risultati > Opzioni condizioni di carico > Analisi in corso". È quindi possibile passare a un altro scenario di progettazione.
Torna all'inizio
Torna all'inizio
Autodesk Simulation Mechanical/Multiphysics, Autodesk Algor Simulation, Autodesk Inventor, Autodesk Fusion, Autodesk Vault, Autodesk Simulation CFD, Autodesk Simulation Moldflow Insight, Autodesk Simulation Moldflow Advisor, AutoCAD, and Mechanical Desktop are trademarks or registered trademarks of Autodesk, Inc. in the United States and/or other countries.
Windows Server 2008, Windows Server 2012, Windows XP, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Microsoft Office XP, Microsoft Office 2000, Microsoft Office 2003, Microsoft Office 2007, Microsoft Office 2010, Microsoft Word, Microsoft PowerPoint, and Microsoft Excel are either trademarks or registered trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries.
All other trademarks are the property of their respective owners.
Third-party software providers own the copyright of the software that is original to them.
Torna all'inizio
Desideriamo ringraziare tutti i clienti che ci hanno aiutato a identificare e segnalare i problemi. Grazie a queste segnalazioni abbiamo la possibilità di migliorare il prodotto e di fornire ai nostri clienti le soluzioni più avanzate per la simulazione meccanica. Ringraziamo inoltre i nostri clienti per aver scelto di nuovo Autodesk e per il feedback sul contenuto di questa release.
Cordiali saluti,
Il team di Autodesk Simulation Mechanical
Torna all'inizio
Copyright © 2014 Autodesk, Inc.