Readme di Autodesk® AutoCAD® Map 3D 2015 Service Pack 3

Grazie per avere scaricato Autodesk® AutoCAD® Map 3D 2015 Service Pack 3.

In questo file Readme vengono fornite le informazioni più aggiornate relative all'installazione e all'uso del Service Pack. Si consiglia di leggere il documento per intero prima di applicare il Service Pack al prodotto. È inoltre consigliabile salvare il documento sul disco rigido o stamparne una copia, utilizzabile come riferimento in futuro. Il presente Service Pack include anche gli aggiornamenti forniti con Autodesk® AutoCAD® 2015 Service Pack 2 e con tutti i Service Pack e tutte le correzioni rapide precedenti per AutoCAD Map 3D 2015.

Readme di Autodesk® AutoCAD® 2015 Service Pack 2


AVVERTIMENTO Prima di disinstallare il Service Pack, leggere la sezione Disinstallazione del Service Pack.

Sommario

Il Service Pack può essere installato per i seguenti prodotti Autodesk® in esecuzione su tutti i sistemi operativi supportati e nelle lingue disponibili. Assicurarsi di installare il Service Pack appropriato per il software in uso.

NOTA È inoltre possibile installare le patch di manutenzione della funzione Aggiornamento automatico, che mostrano automaticamente il Service Pack corretto per il prodotto in uso, mediante Autodesk Exchange.

Novità della presente release Il nuovo strumento Autodesk Application Manager segnala automaticamente la disponibilità di un aggiornamento, senza che sia necessario verificare in Internet se un Service Pack è disponibile per il download.

Prodotto a 32 bit
Service Pack
Autodesk® AutoCAD® Map 3D 2015
Autodesk® Infrastructure Administrator 2015
Map3D2015_win32_SP3.exe
InfrastructureAdministrator2015_win32_SP3.exe

Prodotto a 64 bit
Service Pack
Autodesk® AutoCAD® Map 3D 2015
Autodesk® Infrastructure Administrator 2015
Map3D2015_x64_SP3.exe
InfrastructureAdministrator2015_x64_SP3.exe

 Torna all'inizio

Se si applica il Service Pack mentre AutoCAD Map 3D è in esecuzione, si consiglia di non selezionare l'opzione Chiudi automaticamente le applicazioni e tenta di riavviarle al termine dell'installazione. È preferibile chiudere manualmente AutoCAD Map 3D e fare clic su Ignora quando richiesto. Si consiglia inoltre di riavviare il sistema dopo aver installato il Service Pack.

Torna all'inizio

In Autodesk AutoCAD Map 3D 2015 Service Pack 1 sono stati risolti i problemi seguenti:

CAD Manager Tools

MAPPROPSLT

Gestione superfici

FDO WMS

Torna all'inizio

In Autodesk AutoCAD Map 3D 2015 Service Pack 2 sono stati risolti i problemi seguenti:

MAPTOACAD

Modello di settore

Raster

Genera grafico

FDO WMS

FDO ArcGIS

FDO ArcSDE

Pubblica in Infrastructure Map Server

Altro

Torna all'inizio

In Autodesk AutoCAD Map 3D 2015 Service Pack 3 sono stati risolti i problemi seguenti:

Copia globale

Modello di settore

FDO WFS

Opzioni

Altro

Torna all'inizio

Nota

  1. La patch di Autodesk Sync (AdSync) viene installata automaticamente con la patch di AutoCAD e AutoCAD LT.
  2. Se si utilizzano i modelli di settore, dopo aver installato Map 3D 2015 SP2 (o SP3 applicato a versioni di Map 3D precedenti alla release SP2) è necessario aggiornare l'utente di sistema di Map tramite Impostazione modelli di settore Autodesk con Infrastructure Administrator 2015 SP2 o SP3.

Operazioni preliminari

Prima di procedere all'installazione del Service Pack, tenere presente quanto segue:

Backup di file personalizzati

Prima di applicare il Service Pack, si consiglia di eseguire il backup di tutti i file CUIX, MNR e MNL personalizzati.

Privilegi di amministratore

Durante l'installazione o la disinstallazione verrà richiesto di fornire il supporto di installazione originale o un'immagine di rete. Per applicare il Service Pack, è necessario disporre dei privilegi necessari per l'installazione e la disinstallazione dei prodotti.

Installazione su rete

Gli amministratori possono installare il Service Pack in rete mediante l'Installazione client guidata.

Riavvio

Al termine dell'installazione, si consiglia di riavviare il sistema anche se non viene richiesto.

Informazioni sul prodotto

Dopo l'installazione, nella finestra di dialogo Informazioni su vengono visualizzate informazioni aggiornate sul prodotto.

Informazioni sulle opzioni della riga di comando di Windows

Le seguenti opzioni della riga di comando di Microsoft Windows sono integrate nel service pack:

/e – Estrae il file MSP dall'eseguibile del service pack.

/q – Sopprime il messaggio di conferma dell'applicazione del service pack. Questa opzione può rivelarsi utile se si utilizza uno script o un file batch per applicare il service pack a più computer.

Di seguito sono riportate istruzioni sull'uso dell'opzione della riga di comando /e.

Torna all'inizio

Applicazione del Service Pack ad un'installazione indipendente

Per installare il Service Pack in un singolo computer, seguire le istruzioni riportate di seguito.

  1. Scaricare il Service Pack e salvarlo nella cartella desiderata.
  2. Chiudere tutte le applicazioni Autodesk in esecuzione.
  3. Se necessario, inserire il supporto del prodotto (ad esempio il disco di installazione di Autodesk AutoCAD Map 3D) o verificare che i file di origine dell'installazione siano disponibili.
  4. Individuare la cartella in cui è stato salvato il Service Pack e fare doppio clic sul file eseguibile (EXE).

Torna all'inizio

Applicazione del Service Pack tramite una rete locale

Seguire le istruzioni riportate di seguito per installare il service pack su più computer tramite la rete locale.

  1. Scaricare il service pack e salvarlo in una cartella condivisa sulla rete locale.
  2. Individuare la cartella condivisa in cui è stato salvato il service pack e fare doppio clic sul file eseguibile (EXE).

Nota L'installazione dalla rete locale tramite l'Utilità CAD Manager Control non è supportata per il presente Service Pack.

Torna all'inizio

Applicazione del Service Pack ad un'immagine su server di rete

I metodi di distribuzione seguenti si riferiscono esclusivamente ad immagini su server create con l'Installazione client guidata. Una volta completate le procedure descritte, tutte le successive installazioni client del prodotto includono questo Service Pack.

In tutti i casi, aggiungere il Service Pack all'installazione client. Scegliere invece di unire il Service Pack solo nel caso in cui si intenda distribuire l'installazione client tramite un oggetto Criteri di gruppo.

Il file della patch (Service Pack) scaricato contiene un file MSP (Microsoft Patch) che può essere estratto dal file eseguibile utilizzando l'opzione /e (estrai). Per un esempio della sintassi, vedere il punto 2 riportato di seguito.

  1. Dal sito Web del supporto tecnico Autodesk, scaricare il file EXE del service pack sul computer locale.
  2. Dal menu di avvio di Windows, scegliere Esegui. Immettere le informazioni seguenti, quindi fare clic su OK.
    <unità_locale:>\<nome_patch> /e <unità_locale:>\<nome_patch>.msp
  3. Inserire il supporto di installazione Autodesk e fare doppio clic sul file setup.exe.
  4. Selezionare Creazione di installazioni client. Fare clic su Avanti.
  5. Nella casella Specificare il percorso dell'installazione client della pagina Avvio dell'installazione client, immettere il percorso di rete condiviso in cui si desidera creare un'immagine su server oppure fare clic su "..." per passare ad una posizione specifica. Gli utenti installeranno il prodotto da questa posizione.
  6. Nella casella Specificare il nome dell'installazione client, immettere un nome da assegnare all'installazione client.
  7. Continuare l'Installazione client guidata, aprire e configurare l'installazione client nella pagina di configurazione del prodotto, quindi fare clic su Aggiungi per individuare il service pack estratto al passaggio 2. Notare che il service pack è stato aggiunto nella casella che consente di selezionare l'inclusione dei service pack presenti nell'unità o nella rete locale. Chiudere la pagina e tornare all'elenco dei prodotti.
  8. Seguire le istruzioni fornite nell'Installazione client guidata per completare l'installazione client del service pack.

Nota Se nell'installazione client è incluso il Service Pack di AutoCAD o LT, verrà installato solo il Service Pack del prodotto AutoCAD o LT, senza i file di aggiornamento per Autodesk Sync.

Torna all'inizio

Disinstallazione del Service Pack

Per disinstallare Autodesk AutoCAD Map 3D 2015 Service Pack 3 da computer Windows 7 o Windows 8/8.1, è possibile utilizzare la funzione Disinstalla un programma. Espandere la finestra per visualizzare gli aggiornamenti, quindi selezionare il Service Pack per rimuoverlo.

Nota:

Se il Service Pack è stato installato mediante DVD, al momento della disinstallazione è necessario disporre del DVD. L'accesso al file acadmap.msi presente nel DVD è necessario per il completamento della disinstallazione.

Torna all'inizio

Ringraziamenti

Desideriamo ringraziare tutti gli utenti che hanno rilevato e segnalato questi problemi. Le segnalazioni ci consentono di migliorare il prodotto e fornire ai nostri clienti le soluzioni più avanzate. Ringraziamo inoltre i nostri clienti per la loro fedeltà e per il feedback sui contenuti della presente release di aggiornamento.

Cordialmente,

Il team del prodotto Autodesk

Torna