Readme di Autodesk MapGuide 6.5 Service Pack 1

Tutti i prodotti Autodesk® sono soggetti ai termini dell'accordo di licenza che li accompagna. Prima di procedere, leggere e accettare i termini del contratto di licenza visualizzato durante l'installazione.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Autodesk MapGuide®, consultare la pagina di Autodesk MapGuide sul sito Web Autodesk all'indirizzo http://www.autodesk.it/mapguide.


Sommario

Istruzioni di installazione

Problemi noti e soluzioni

Supporto per i file in formato DWG di AutoCAD 2007

Author

Raster Workshop

SDF Loader

Dynamic Authoring Toolkit

Server

Symbol Manager

Visualizzatori

Errata corrige relativa alla documentazione

Problemi risolti


Istruzioni di installazione

Per le istruzioni di installazione, compresi i requisiti di piattaforma e di sistema, consultare il documento Istruzioni di installazione di Autodesk MapGuide (MGInstallationInstructions.pdf) incluso nel CD di installazione di Autodesk MapGuide. Dopo aver installato i prodotti Autodesk MapGuide, è necessario riavviare il computer.


Problemi noti e soluzioni

Di seguito sono riportati i problemi noti e le soluzioni per Autodesk MapGuide 6.5 Service Pack 1.

Supporto per i file in formato DWG di AutoCAD 2007

Uso dei file in formato DWG di AutoCAD® 2007

In Autodesk MapGuide Author, è possibile creare un nuovo layer di Carte utilizzando l'opzione Fonte dati DWG Autodesk e selezionando un file DWG in formato AutoCAD 2007. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione relativa al server in questo Readme.

Accesso ad una directory virtuale di file MWF mediante Microsoft Internet Explorer 7

È possibile visualizzare un file MWF nel visualizzatore ActiveX accedendo ad una directory virtuale e facendo clic su una Carta. In determinate condizioni, Microsoft IE7 può impedire il caricamento della Carta. Possono verificarsi due errori di tipo "carattere non valido" e "previsto oggetto". Tali errori possono essere visualizzati solo tramite l'icona di errore nell'angolo inferiore sinistro del browser. In Microsoft IE7, le impostazioni di protezione sono state modificate pertanto, se l'URL del server non viene aggiunto all'elenco dei siti attendibili del browser, il controllo ActiveX non viene caricato. In Microsoft Windows 2003 Server, è possibile che venga visualizzato un messaggio che indica la necessità di aggiungere il sito all'elenco dei siti attendibili. Tuttavia, lo stesso messaggio potrebbe non essere visualizzato in Microsoft Windows XP. Se attivata, l'impostazione di protezione "Consenti l'esecuzione di contenuto attivo in file nel computer" (in Strumenti\Opzioni Internet\scheda Avanzate) blocca il caricamento del controllo. Se si disattiva questa impostazione si consente il caricamento della Carta.

Questo problema è correlato alla presenza della chiave di registro \\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet_Explorer\Main\FeatureControl\FEATURE_LOCALMACHINE_LOCKDOWN\iexplore.exe=0. Questa voce viene creata se si modificano le impostazioni avanzate di protezione. Inizialmente, la voce potrebbe non far parte dell'installazione di Microsoft IE7. Se è presente, il valore di default potrebbe essere impostato su 1. Consentendo l'esecuzione di contenuto attivo, la voce viene impostata su 0 e il controllo viene bloccato. Se si ripristinano i valori di default delle impostazioni avanzate, il valore della voce torna su 1.

Il controllo ActiveX funziona comunque se è incorporato in una pagina HTML con CLSID; pertanto, le applicazioni Web che utilizzano il controllo non dovrebbero essere interessate dal problema.

Supporto per i layer FDO in file in formato DWG 2007

I nuovi layer FDO nei file di Autodesk Map® 2007 non sono supportati.


Author

Alcune preferenze di Autodesk MapGuide Author vengono ripristinate in fase di installazione

Quando si installa Autodesk MapGuide Author, vengono ripristinati i valori di default delle seguenti preferenze:

Prima dell'installazione, prendere nota delle preferenze impostate, quindi ripristinarle nel modo desiderato al termine della procedura.

Nomi di temi duplicati in un singolo layer DWG

Se per un layer DWG sono definiti più temi con nomi identici ma appartenenti a categorie differenti, è possibile accedere ad uno solo di essi. Autodesk MapGuide Server restituisce il primo tema rilevato con il nome duplicato.

Query o temi che utilizzano i DWG con nomi di modelli di collegamento duplicati

Se una query o un tema di MapGuide utilizza un DWG di progetto di Autodesk MapTM, i DWG nel progetto non dovrebbero avere nomi di modelli di collegamento duplicati. Se i modelli di collegamento associati ai DWG hanno lo stesso nome ma puntano a fonti dati differenti (file UDL) oppure a file di database o tabelle differenti, non è possibile accedere ai dati del modello di collegamento associati agli oggetti restituiti dalla query o dal tema. Non vi sono problemi se più DWG utilizzano lo stesso modello di collegamento, a condizione che punti alla stessa fonte dati (con lo stesso nome e nella stessa posizione).

Per ulteriori informazioni sull'impostazione dei modelli di collegamento, consultare la documentazione di Autodesk Map.

Campi del nome vuoti possono causare descrizioni incomplete o vuote

I database o i driver di database che trattano i campi vuoti come valori NULL o che concatenano le stringhe con valori NULL potrebbero troncare le descrizioni o non visualizzarle affatto.

L'esempio seguente include un valore NULL nel campo Nome di una descrizione.

"''Proprietario: '+[FNAME]+' '+'[INITIAL]'+' '+[LNAME]"

Il valore del campo INITIAL è NULL. Di conseguenza, la descrizione termina alla fine del nome del proprietario o nel punto in cui compare il valore NULL (il cognome, LNAME, non viene visualizzato).

Per alcuni provider di dati sono disponibili delle soluzioni per i valori NULL. Gli esempi seguenti mostrano come Access, Oracle e SQLServer implementano la sostituzione del valore NULL:

Access: 'Proprietario: ' & FNAME & ' ' & IIF(ISNULL(INITIAL),'',INITIAL) & ' ' & LNAME

Oracle: 'Proprietario: ' || FNAME || ' ' || NVL(INITIAL, '') || ' ' || LNAME

SQLServer: 'Proprietario: ' + FNAME + ' ' + COALESCE(INITIAL,'') + ' ' + LNAME

Tenere presente che non tutti i database e i driver di database si comportano allo stesso modo. Con alcuni database non vi sono problemi di visualizzazione delle descrizioni, poiché i valori NULL sono trattati come stringhe vuote.

Per ulteriori informazioni sulla creazione delle descrizioni, vedere l'argomento relativo alla visualizzazione delle informazioni della Carta nella Guida di Autodesk MapGuide.

Creazione di un layer da un foglio di file DWF

I file DWF sono nati per essere utilizzati come immagini di sfondo, analogamente ai file DWG nelle release precedenti. Dal momento che i DWF sono essenzialmente stampe elettroniche, il livello di precisione dipende dalle impostazioni di stampa. Per la maggior parte delle Carte questo non è un problema. Se l'applicazione in uso richiede una precisione maggiore, è comunque possibile aumentare la dimensione della carta DWF virtuale impostando i valori appropriati per DPI e dimensione del foglio prima di eseguire la pubblicazione in DWF.

Il collegamento riportato di seguito rimanda ad un articolo che illustra il concetto di precisione dei file DWF e le differenze rispetto ai file DWG e descrive inoltre come migliorare la precisione: http://autodesk.blogs.com/between_the_lines/2004/01/dwf_precision_a.html.


Raster Workshop

Raster Workshop non elabora immagini multiple

In Raster Workshop, se sono presenti più immagini in formato TIFF è necessario eseguirne la conversione una alla volta. Raster Workshop non supporta l'elaborazione di più immagini contemporaneamente.


SDF Loader

Supporto per i file in formato DWG di AutoCAD 2007

SDF Loader utilizza un processo simile a quello descritto nella sezione Server (di seguito) per la lettura di file DWG 2007. Durante l'eleborazione viene creato un file temporaneo. Il file DWG originale rimane invariato al termine dell'elaborazione.

Superamento del numero massimo di vertici in un'entità geografica

Se si converte un file contenente un'entità geografica di tipo polilinea o poligono con più di 65.535 vertici, SDF Loader la generalizza in modo da non utilizzare più di 65.535 vertici. Il numero massimo di vertici per un'entità geografica composta da poli-polilinee o poli-poligoni è 2.097.152, mentre il numero di primitive in una poli-polilinea o in un poli-poligono non può superare 65.535. Tenere presente che la generalizzazione non verrà eseguita su poli-polilinee e poli-poligoni con un numero di vertici superiore a 2.097.152.

Aggiornamento e ripristino dell'installazione di SDF Loader

Non è possibile utilizzare la funzione Installazione applicazioni del Pannello di controllo per aggiornare o ripristinare un'installazione di SDF Loader. Per aggiornare o ripristinare un'installazione di SDF Loader, è necessario utilizzare il CD di installazione di Autodesk MapGuide.

Generazione di file CSV dai DWG

SDF Loader permette l'estrazione di dati di testo e punti/simboli da un file DWG ad un file CSV (testo delimitato da virgole). È possibile utilizzare il file CSV per popolare una tabella di database con la quale poi creare layer di punti e di testo in Autodesk MapGuide. Quando SDF Loader crea file CSV di punti e testo, crea anche file CSV di poligoni, polilinee e stili di riempimento. Autodesk MapGuide non legge i file CSV con poligoni, polilinee e stili di riempimento.


Dynamic Authoring Toolkit

Problema nell'eliminazione dei file temporanei

Dynamic Authoring Toolkit non può eliminare i file temporanei dal computer host su cui un'applicazione Web o autonoma crea l'istanza di Dynamic Authoring Toolkit, a meno che gli utenti (o il gruppo) che accedono al computer host non dispongano dei diritti di modifica per la cartella temporanea di Windows. Per applicare i diritti di modifica alla cartella dei file temporanei, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella temp, fare clic su Proprietà, passare alla scheda Protezione e selezionare l'opzione Modifica per l'utente o per il gruppo selezionato o aggiunto.

Il percorso della cartella dei file temporanei è specificato da una delle variabili di ambiente TMP, TEMP e USERPROFILE. La posizione della cartella dipende dal sistema operativo Windows installato. Può infatti essere c:\temp, c:\windows\temp, c:\winnt\temp, c:\Documents and Settings\Nome utente\Impostazioni locali\temp e così via.


Server

Supporto per i file in formato DWG di AutoCAD 2007

Per utilizzare i file in formato DWG di AutoCAD 2007, è necessario aggiungerli ad una directory ADL di riferimento esistente, oppure creare una nuova fonte dati utilizzando Server Admin. Di seguito viene descritto il processo utilizzato per accedere ai file:

Percorsi multipli non supportati per fonti dati DWG, SHP e SDF

Non sono più supportati percorsi multipli di ricerca per DWG, SDF e SHP. Se si dispone di applicazioni Autodesk MapGuide che utilizzano fonti dati con più percorsi, è necessario migrare i dati per poterli utilizzare in Autodesk MapGuide 6.5. A tale scopo, è possibile spostare i dati in un percorso comune oppure creare fonti dati distinte per i dati con più percorsi e fare riferimento ad esse.

Alcuni file DWG possono provocare il blocco di Autodesk Provider for DWG e la registrazione del problema nel log dell'applicazione

In presenza di un file DWG contenente un blocco di testo inserito con un fattore di scala molto ridotto, ad esempio 0,01, è possibile che Autodesk Provider for DWG si blocchi e registri il problema nel log dell'applicazione.

Per risolvere il problema e riportare Autodesk MapGuide Server in linea, attenersi alla seguente procedura:

  1. Arrestare e riavviare il servizio Server nel Pannello di controllo di Windows.
  2. Cancellare il contenuto del log dell'applicazione.
  3. Riportare Autodesk MapGuide Server in linea mediante Autodesk MapGuide Server Admin.

Per impedire che il problema si verifichi nuovamente, attenersi alla seguente procedura:

Individuare e rimuovere tutte le istanze di blocchi di testo di dimensioni ridotte nel file DWG.

Aggiornamento e ripristino dell'installazione di Autodesk MapGuide Server

Non è possibile utilizzare la funzione Installazione applicazioni del Pannello di controllo per aggiornare o ripristinare un'installazione di Autodesk MapGuide Server. Per aggiornare o ripristinare un'installazione di Autodesk MapGuide Server, è necessario utilizzare il CD di installazione di Autodesk MapGuide.

Aggiornamento da una versione precedente

Se si esegue l'aggiornamento ad Autodesk MapGuide Server 6.5 e una versione precedente è già installata sul computer, è necessario installare la nuova versione in una cartella diversa.

Coesistenza di Autodesk MapGuide Server 6.5 con altri prodotti Autodesk

Autodesk MapGuide Server 6.5 può coesistere sullo stesso computer con altri prodotti Autodesk, tra cui:

Questi prodotti condividono alcuni componenti architetturali tra cui i provider di dati spaziali. Per questo motivo, occorre attenersi alle linee guida riportate di seguito durante l'installazione o la disinstallazione di tali prodotti.

File DWG bloccati da Autodesk MapGuide Server

Quando viene richiesto un layer DWG Autodesk ad Autodesk MapGuide Server, l'accesso al file di dati DWG viene impedito a tutte le applicazioni, anche alle altre istanze di Autodesk MapGuide Server. In generale, si consiglia di apportare le modifiche ai file DWG prima di pubblicarli con Autodesk MapGuide. Se è necessario aggiornare un file DWG già impostato come fonte dati di Autodesk MapGuide, attenersi alla seguente procedura:

  1. In Autodesk MapGuide Server Admin, scegliere Edit > Properties.
  2. Fare clic sulla scheda Data Sources.
  3. Deselezionare la casella di controllo Available accanto alla fonte dati DWG che si desidera modificare.

Dopo aver modificato e salvato il file DWG, riportare la fonte dati in linea selezionando la casella di controllo Available nella scheda Data Sources di Autodesk MapGuide Server Admin.

File MrSID non validi possono provocare il blocco di Autodesk MapGuide Server

A causa di un problema noto con l'SDK di decompressione MrSID, è possibile che Autodesk MapGuide Server si blocchi se si utilizza un file di immagine MrSID non valido. Autodesk MapGuide Server riconosce un file in formato MrSID se i primi quattro caratteri del file sono "msid".

Blocchi di MapGuide Server e attivazione del riavvio automatico

Nel caso in cui MapGuide Server si blocchi nell'applicazione in uso, è possibile attivare il meccanismo di riavvio automatico, disattivato per default. Per attivare il meccanismo di riavvio automatico, utilizzare regedit per aggiungere due chiavi di registro in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Autodesk\MapGuide Server\6.5\Parameters:

Health Restart Enabled deve essere un valore DWORD. Il valore zero (0) disattiva la funzione, un valore diverso da zero la attiva. Per attivare la funzione, impostare la chiave su 1. Health Restart Threshold deve essere un valore DWORD compreso tra 0 e 100. Ad un numero maggiore corrisponde una maggiore frequenza di riavvio del server. Il valore 0 consente di riavviare Autodesk MapGuide Server quando è completamente bloccato. Non impostare questa voce su un valore superiore a 50, per evitare di aumentare drasticamente la possibilità di riavvio di un server funzionante. Tenere inoltre presente che non vi è una convalida di intervallo per questa voce.

Le impostazioni del registro di Autodesk MapGuide Server vengono ripristinate in fase di installazione

Quando si installa Autodesk MapGuide Server, vengono ripristinati i valori di default delle seguenti impostazioni del registro:

Problemi durante la conversione in MWX con alcune impostazioni internazionali

Se le impostazioni internazionali di Windows prevedono l'utilizzo della virgola (,) come separatore decimale e del punto (.) come simbolo di raggruppamento delle cifre, non è possibile salvare e quindi ricaricare un file MWX in Autodesk MapGuide Author.

Per salvare e ricaricare i file MWX in Autodesk MapGuide Author, definire le impostazioni internazionali nel modo seguente:

Autodesk MapGuide Server interrompe la scrittura del log eventi quando viene arrestato e avviato mediante Server Admin

Se si arresta manualmente e quindi si riavvia Autodesk MapGuide Server mediante Autodesk MapGuide Server Admin, tutte le successive richieste del Viewer vengono registrate in una voce nel log eventi del sistema. Non viene salvato alcun dato di tracciamento. Per evitare questo problema, eseguire una delle seguenti operazioni:


Symbol Manager

Creazione di simboli da caratteri TrueType per l'utilizzo con Viewer Java Edition e Autodesk MapGuide LiteView

Se si creano Carte da visualizzare con Autodesk MapGuide Viewer Java Edition o Autodesk MapGuide LiteView e si utilizzano i caratteri TrueType come simboli, selezionare l'opzione Rendering font TrueType come grafici durante la creazione dei simboli mediante Symbol Manager. Se non si seleziona questa opzione, i caratteri TrueType vengono visualizzati con dimensioni molto ridotte.


Visualizzatori

Alcuni tasti di scelta rapida non funzionano nei visualizzatori utilizzati su computer Apple Macintosh

I seguenti tasti di scelta rapida di Autodesk MapGuide Viewer non funzionano su computer Apple Macintosh sui quali è in esecuzione MacOS 9 con Internet Explorer 5.0:

Nel Viewer Plug-In è necessario specificare http:// negli URL

In Autodesk MapGuide Viewer Plug-In è necessario inserire http:// all'inizio dei collegamenti agli URL per individuare correttamente Autodesk MapGuide Server e le Carte specificate.

Pulsante ? mancante nelle finestre di dialogo di Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition

In Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition il pulsante ? non è presente nelle finestre di dialogo, ad esempio Preferenze, Zoom Vai a, Imposta pagina e così via. Per informazioni sulla finestra di dialogo, selezionare l'icona della Guida (?) o fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere ? > Argomenti della Guida, quindi accedere all'argomento relativo alla finestra di dialogo desiderata.

Installazione dei file del Viewer Java Edition

In alcuni sistemi operativi, in particolare nelle versioni in lingua giapponese, è possibile che l'installazione di Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition apparentemente non riesca. Può infatti accadere che, al termine dell'installazione, venga visualizzata una finestra di Autodesk MapGuide vuota e che, passando il cursore su di essa, la barra di stato indichi quanto segue:

load: com.autodesk.mgjava.MGMapApplet can't be instantiated.

Tuttavia, l'installazione è riuscita ed è possibile eseguire Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition.

La versione di Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition scaricata appare danneggiata

Dopo aver installato Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition è possibile che, nella cartella Downloaded Program Files, la colonna relativa allo stato di Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition indichi "Danneggiato". Ciò è dovuto a un problema di Internet Explorer. Riavviando il computer, lo stato di Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition risulterà "Installato".

Stampa con Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition

Java 2 versione 1.4 rileva automaticamente le dimensioni della pagina di una Carta quando la stampa avviene dal Viewer. Con versioni precedenti di Java 2, prima della stampa è necessario specificare le dimensioni della pagina nella finestra di dialogo Imposta pagina.

Internet Explorer 6 SP1 disattiva la funzione di creazione di report del Viewer Java Edition

Se si installa Internet Explorer 6 Service Pack 1, la funzione di creazione di report di Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition viene disabilitata quando si utilizza un frame nella stessa pagina del Viewer. Per evitare il problema, modificare l'applicazione in modo che i report vengano visualizzati in una finestra separata. Se non è possibile cambiare l'applicazione, utilizzare i report generati come file HTML disponibili in C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Temp.

Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition e applet wrapper non firmate nel modello di protezione di Java 2

L'applet di MapGuide Viewer, Java Edition richiede più autorizzazioni rispetto a quelle disponibili nella "sandbox" dell'applet Java. Tutte le applet wrapper non firmate definite dall'utente nel modello di protezione di Java 2 rileveranno diverse violazioni di protezione quando richiameranno direttamente le API di MapGuide Viewer, Java Edition. Di seguito sono riportati alcuni esempi di tali violazioni:

  1. Il richiamo di un'API con un indirizzo remoto causa una violazione di protezione con autorizzazioni socket insufficienti.
  2. Il richiamo dell'API copyUrl causa un'eccezione con accesso negato.
  3. Il richiamo dell'API printDlg apre una finestra di dialogo che richiede le autorizzazioni di stampa.

Queste violazioni di protezione sono causate da privilegi insufficienti assegnati a tali applet wrapper non firmate. Per ottenere le autorizzazioni complete nel modello di protezione di Java 2 e includere l'applet MapGuide Viewer, Java Edition, l'applet wrapper deve essere:

Il file applet di esempio (Example6.class) nella cartella MapGuideDocumentation6.5>ViewerAPIHelp>JavaEdition>examples>classes fornisce un esempio di applet wrapper con firma digitale.

Non è possibile installare Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition senza Microsoft Java Virtual Machine o Sun Java Runtime Environment

Per installare Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition, è necessario che sul computer sia installato Microsoft Java Virtual Machine o Sun Java Runtime Environment. Se si fa clic sul pulsante di avvio della procedura di installazione nella pagina di installazione di Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition e non accade nulla, verificare che sia presente uno tra Microsoft Java Virtual Machine e Sun Java Runtime Environment e riprovare.

Autodesk MapGuide Viewer, Java Edition su Mac OS X

In situazioni particolari, Microsoft Internet Explorer 5 può bloccarsi su sistemi Mac OS X. In tal caso, riavviare Internet Explorer e Autodesk MapGuide, Viewer Java Edition.


Errata corrige per la documentazione

Di seguito sono riportate le inesattezze note nella documentazione di Autodesk MapGuide.

Manuale dell'utente di Autodesk MapGuide

Guida di Autodesk MapGuide

Autodesk MapGuide Viewer API Help

Guida di SDF Loader di Autodesk MapGuide


Problemi risolti

In questa sezione vengono descritti i problemi che sono stati risolti in questo service pack.

655680 - Trasformazione delle coordinate

Durante la trasformazione del formato Lat Long in NAD27 Georgia State Planes West, in alcuni casi i layer non venivano visualizzati correttamente o non venivano visualizzati affatto. Questo problema è stato risolto.

653500 - Rendering di dati SDF non corretto

In alcuni casi, l'esecuzione del rendering dei dati SDF e la lettura delle estensioni non venivano eseguiti correttamente. Questo problema è stato risolto.

633069 - Installazione di file non necessari con Autodesk MapGuide Server 6.5

Con Autodesk MapGuide Server 6.5 venivano installati file non necessari. I seguenti file non verranno più installati con il server: obdxAuto16enu_MG, mpolygoncom16enu_MG, odbxBrep16, odbxImage_core16.

612673 - Accesso all'oggetto LayerStateManager

È ora possibile accedere all'oggetto MgPrintInfo nell'API Active-x senza dover stampare nulla.

609692 - Visualizzazione dei caratteri greci

Il problema che causava la visualizzazione non corretta dei caratteri greci è stato risolto.

608807, 470319 - Aggiunta di file ECW ai cataloghi di immagini raster

Il problema relativo all'aggiunta di file ECW ai cataloghi di immagini raster (RIC) è stato risolto. I file ECW possono ora essere aggiunti ai cataloghi di immagini raster mediante Autodesk Raster Workshop.

603715 - Dati mancanti quando lo spostamento datum è attivo

In alcuni casi, dopo lo zoom i dati risultavano mancanti. Questo problema, dovuto ad un problema di spostamento datum, è stato risolto.

600308 - Spostamento datum con alcuni Sistemi di Coordinate Oracle

Per informazioni su come risolvere il problema, consultare il white paper Oracle Datum Shifts, disponibile presso il Supporto tecnico.

583398 - Visualizzazione della geometria con il provider SDP

In alcuni casi, la geometria importata con il provider SDP non veniva visualizzata correttamente. Questo problema è stato risolto.

574689 - Stringhe con codifica nell'applet di installazione di Java Edition

Si trattava di un errore di localizzazione che è stato risolto.

572823 - Visualizzazione di archi Oracle generati dai DWG di Autodesk Map 2005

La visualizzazione degli archi Oracle generati da DWG di Autodesk Map 2005 poteva talvolta causare un errore del server. Questo problema è stato risolto.

572792, 571369 - Apertura dei file MWX

L'apertura di file MWX con 2 o più stili di linea TextLayerStyles poteva talvolta generare un messaggio di errore. Questo problema è stato risolto.

558148 - Zoom con la rotellina del mouse

Lo zoom in avvicinamento tramite la rotellina del mouse poteva determinare uno stato "occupato" continuo di Autodesk MapGuide Viewer. Per interrompere questo stato, era necessario fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Interrompi. Questo problema è stato risolto.

538141 - Blocco di Autodesk MapGuide Author quando si tenta di salvare una Carta in una posizione remota non disponibile

Dopo un timeout di rete, è possibile ricevere messaggi di errore che indicano che il nome file non è valido (cosa che avviene durante un salvataggio con nome in una posizione non disponibile) o che non è possibile salvare il MWF (cosa che avviene durante un salvataggio). L'esecuzione di un salvataggio con nome in una nuova posizione consentirà di salvare il lavoro.

509679 - Supporto per file TIFF compressi LZW

I file TIFF compressi LZW sono ora supportati in Autodesk MapGuide Server 6.5.

503492 - Uso della distanza euclidea per l'opzione Ampiezza > Zoom

L'impostazione della funzione Visualizza distanza per utilizzare l'opzione Grande circolo non aveva effetto sull'opzione Ampiezza > Zoom e sulla visualizzazione della barra di stato. Questo problema è stato risolto.

669048 - Problema con Internet Explorer 6.0 SP2

L'uso di Microsoft Internet Explorer 6.0 SP2 durante l'accesso o l'aggiornamento di un sito di Autodesk MapGuide spesso determinava un errore in Internet Explorer. Questo problema è stato risolto.


Copyright © 2007 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione di questa pubblicazione, o di parte di essa, in qualsiasi forma, con qualsiasi metodo e per qualsiasi scopo.
QUESTO PRODOTTO È FORNITO DALLA AUTODESK, INC. NELLA FORMA PRESENTE E SENZA ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, RELATIVA ALLA SUA COMMERCIABILITÀ O ALL'IDONEITÀ PER APPLICAZIONI SPECIFICHE.
IN NESSUNA CIRCOSTANZA LA AUTODESK, INC. POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE NEI CONFRONTI DI TERZI PER DANNI SPECIALI, COLLATERALI, ACCIDENTALI, DIRETTI O INDIRETTI O CONSEQUENZIALI IN CONNESSIONE CON O DERIVANTI DALL'ACQUISTO O DALL'UTILIZZO DI QUESTI PRODOTTI. AUTODESK, INC. SI FA GARANTE, INDIPENDENTEMENTE DALLA CIRCOSTANZA, PER UN EVENTUALE RIMBORSO PARI A UN MASSIMO DEL PREZZO D'ACQUISTO DEI PRODOTTI DESCRITTI.
Tutti i diritti di traduzione della presente pubblicazione sono di Autodesk, Inc. La Autodesk, Inc. si riserva il diritto di apportare modifiche o miglioramenti ai propri prodotti quando ritenuto opportuno. La presente pubblicazione descrive lo stato del prodotto al momento della pubblicazione stessa e potrebbe non riflettere tutte le caratteristiche del prodotto in futuro.
MARCHI DI AUTODESK
3D Props, 3D Studio, 3D Studio MAX, 3D Studio VIZ, 3DSurfer, ActiveShapes, il logo ActiveShapes, Actrix, ADI, il logo AEC Authority, AEC-X, Animator Pro, Animator Studio, ATC, AUGI, AutoCAD, AutoCAD LT, AutoCAD Map, Autodesk, Autodesk Inventor, il logo Autodesk, Autodesk MapGuide, Autodesk Streamline, il logo Autodesk University, Autodesk View, Autodesk WalkThrough, Autodesk World, AutoLISP, AutoSketch, Biped, bringing information down to earth, CAD Overlay, Character Studio, Cinepak, il logo Cinepak, Codec Central, Combustion, Design Your World, il logo Design Your World, Discreet, EditDV, Education by Design, gmax, Heidi, HOOPS, Hyperwire, i-drop, Inside Track, Kinetix, MaterialSpec, Mechanical Desktop, NAAUG, ObjectARX, PeopleTracker, Physique, Planix, il logo Powered with Autodesk Technology, ProjectPoint, RadioRay, Reactor, Revit, Softdesk, Texture Universe, The AEC Authority, The Auto Architect, VISION*, Visual, Visual Construction, Visual Drainage, Visual Hydro, Visual Landscape, Visual Roads, Visual Survey, Visual Toolbox, Visual TugBoat, Visual LISP, Volo, WHIP! e il logo WHIP! sono marchi registrati di Autodesk, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.
3ds max, AutoCAD Architectural Desktop, AutoCAD Learning Assistance, AutoCAD LT Learning Assistance, AutoCAD Simulator, AutoCAD SQL Extension, AutoCAD SQL Interface, Autodesk Envision, Autodesk Map, AutoSnap, AutoTrack, il logo Built with ObjectARX, Burn, Buzzsaw, Buzzsaw.com, Cinestream, Cleaner, Cleaner Central, ClearScale, Colour Warper, Content Explorer, l'immagine Dancing Baby, DesignCenter, Design Doctor, Designer's Toolkit, DesignProf, DesignServer, Design Web Format, DWF, DWG Linking, DXF, Extending the Design Team, GDX Driver, il logo gmax, il logo gmax ready, Heads-up Design, IntroDV, jobnet, ObjectDBX, onscreen onair online, Plans & Specs, Plasma, PolarSnap, Real-time Roto, Render Queue, Visual Bridge, Visual Syllabus e Where Design Connects sono marchi di fabbrica di Autodesk, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.
Marchi di Autodesk Canada Inc.
discreet, fire, flame, flint, flint RT, frost, glass, inferno, MountStone, riot, river, smoke, sparks, stone, stream, vapour e wire sono marchi registrati di Autodesk Canada, Inc. negli Stati Uniti e/o in Canada e /o in altri Paesi.
backburner, backdraft, Multi-Master Editing sono marchi di fabbrica di Autodesk Canada Inc., negli Stati Uniti, in Canada e/o in altri Paesi.
MARCHI DI ALTRE SOCIETÀ
Tutti gli altri nomi di marchi e di prodotti o marchi di fabbrica appartengono ai rispettivi proprietari.
RICONOSCIMENTI DI PROGRAMMI SOFTWARE DI TERZI
Copyright (c) 2000 The Apache Software Foundation. Tutti i diritti riservati.
Parti di questo prodotto sono distribuite su licenza di D.C. Micro Development, © copyright D.C. Micro Development. Tutti i diritti riservati.

Ultima modifica: 20 luglio 2007